Art Park a Villa di Verzegnis
Il Art Park a Villa di Verzegnis, situato nel comune di Verzegnis, è un museo di arte contemporanea all'aperto ideato da Egidio Marzona nel 1989. Grazie alla sua collaborazione con artisti di fama internazionale come Bruce Nauman, Richard Long, Sol LeWitt, Lavrence Wener, Dan Graham, Bernd Lohaus, Lothar Baumgarten, Mario Merz e Giuseppe Penone, il parco ospita numerose opere che utilizzano una varietà di materiali.
Tra le opere esposte, si possono ammirare creazioni realizzate con materiali d'uso comune come l'opera in cemento di Bruce Nauman, iniziata nel 1987 e completata tre anni dopo, l'opera in acciaio di Richard Nonas del 1993 o l'opera in acciaio e vetro di Dan Graham del 1998. Inoltre, vi sono opere di artisti che hanno impiegato materiali naturali, come l'opera di Richard Long realizzata con pietre di fiume nel 1996.
Il Art Park rappresenta una preziosa risorsa per gli amanti dell'arte contemporanea, offrendo una piacevole esperienza artistica immersi nella natura. Con le sue opere uniche e la sua atmosfera suggestiva, il parco è un luogo ideale per trascorrere del tempo all'aria aperta e scoprire le opere di artisti di grande talento.
Cette fiche a été générée avec le soutien de NeoNehAI.
Les informations fournies peuvent ne pas refléter des données réelles et sont dérivées de bases de données publiques.
Les informations fournies peuvent ne pas refléter des données réelles et sont dérivées de bases de données publiques.